Problemi gola

Dottore questo inverno ho iniziato ad avvertire secchezza e puntore alla gola auando mi allenavo a calcio.Ancora prima avevo prurito forte anche alle orecchie visto la mia allergia a pollini e acari polvere. All' inizio non mi allarmava ma poi ho iniziato a sentirlo anche in condizioni di riposo e se gioco a pallone peggiore e mi viene un forte ountore e secchezza. Ho curato un' infezione la scorsa settimana con daktarin e un colluttorio appoaito... ma anche prima di questo avevo sempre problemi alla gola: problemi nella deglutizione linfonodi gonfi e se ingoio devo fare forza e sento bruciore o fastidi tipo raschiare o che ora non riesco a spiegare bene. Secondo voi cosa puo essere? Non ce la faccio piú, domani vado dalla mia dottoressa cossa posso riferigli per spiegarmi al meglio cosi da farle capire visto che sono andato una marea di volte ma senza mai che lei mi dia una soluIione, grazie !!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel tuo caso, dobbiamo andare per esclusione. Iniziamo col fati prescrivere un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta il possesso della risposta, vedremo il da farsi

Dr. Raffaello Brunori