Escrescenze nell'orofaringe

Buongiorno. Vi scrivo perché in questi giorni mi è venuto un dubbio essendo io un ragazzo ansioso. Da circa 3 anni, ho notato delle escrescenze in gola, saranno 4 un po' più grandi e poi alcune piccolissime. Io non ho nessun problema, non soffro quasi mai di mal di gola, non ho nessun problema nella deglutizione o di altro tipo in quella zona. Posso solo dire che per anni ho avuto l'apparecchio e mi hanno estratto dei denti, non so se possa essere collegata come cosa. Il mio medico in vacanza solo che essendo ansioso avevo questo dubbio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non posso tranquillizzarti a distanza, non avendo la possibilità di fare un esame clinico. Comunque sia, anche se il tuo Medico è in ferie, vai dal suo sostituto. Il fatto che cio' che vedi sia li' da qualche anno, depone favorevolmente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suggerimento. Ovviamente è difficile spiegare a distanza cosa vedo, le escrescenze non sono di grande volume, però due sono piccole, altre due leggermente più grandi ma rimanendo in una misurazione veramente di lieve entità. Io ho 18 anni, questa situazione la ho da 3 anni specifico anche che non fumo, prima non ho mai dato importanza a questo anche perché ribadisco di nona avere mai mal di gola o problemi collegati, posso dirle solo che canto ma non so quanto possa contare. Come ha detto lei essendo li da qualche anno e non avendo mai dato fastidio non ci ho mai molto pensato detto ciò essendo in questo periodo ansioso qualsiasi cosa che vedo di ''Anomalo'' mi preoccupa. Io adesso sono per sette giorni in vacanza e perciò potrò farmi vedere quando ritornerò in coincidenza con il mio medico di base, anche per questo l'avevo accennato qui sul sito.