A a carico dlla parotide, evidente formazione rondeggiante 8 mm, ipoecogena a limiti netti.

A destra, a carico della parotide, evidente formazione 8mm, ipoecogena a limti netti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Signora, non vedo specificato il quesito che ci pone. Penso che voglia sapere come procedere negli accertamenti. Per prima cosa, si deve sottoporre ad una scialo-tc con mezzo di contrasto della ghiandola; utile anche un agoaspirato ecoguidato della formazione nodulare. Una volta in possesso delle relative risposte, mi consulti pure per ulteriori pareri in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ringrazio della risposta e mi scuso se sono stata poco chiara il mio problema è il seguente: ho fatto una ecografiaal collo e a destra, a carico della parotide, è stato evidenziato un nodulo di 8 mm. Ho fatto questo esame perchè ogni volta che c'è vento la parte dx del viso si gonfia. cmq. grz. della risposta anche se per me è stata poco chiara
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La risposta che le ho data, consiste semplicemente in ulteriori accertamenti diagnostici necessari per formulare una diagnosi e, di conseguenza, per poter decidere una idonea terapia farmacologica o chirurgica che sia.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta, gentilissimo e mi scusi se le chiedo dove posso fare l'esame consigliato ovvero lo scialo-tc e a chi rivolgermi grz. ancora dr.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente si puo' rivolgere presso il Servizio di Radiologia dell'Ospedale della sua città e per la sialo tc e per l'agoaspirato ecoguidato.