Problemi dopo operazione tonsille e setto nasale?

ciao
a agosto ho dovuto operare le tonsille fin li tutto bene poi il 6 novembre ho operato il setto nasale per deviazione e turbinati.
adesso il naso funziona benissimo e respiro meglio,pero nel deglutire sento sempre un fastidio alla gola,e normale?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Forse il fastidio alla gola puo' essere legato all'ultima intubazione eseguita per l'intervento al setto. Comunque, è bene che ne parli con lo Specialista che è intervenuto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Forse il fastidio alla gola puo' essere legato all'ultima intubazione eseguita per l'intervento al setto. Comunque, è bene che ne parli con lo Specialista che è intervenuto. Cordiali saluti

Dr. RAFFAELLO BRUNORI

per quanto tempo puo durare questo problema causato dall intubazione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, il fastidio si avverte per i 3-4 giorni seguenti l'intervento.
[#4]
dopo
Utente
ormai e passato un mese dall operazione si puo avere problemi per cosi lunghi tempi?aspetto ancora un po o meglio fare subito una vistita di controllo?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di farsi vedere dallo Specialista visto che ormai è trascorso un mese dall'intervento
[#6]
dopo
Utente
forse mi sono spiegato male.

non e un vero e proprio mal di gola ma solo nel deglutire da un po di fastido.
puo essere che l operazione alle tonsille serve un po di tempo fino al recupero completo?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' ovvio che il post-operatorio in un intervento di tonsillectomia abbia i suoi tempi. Poi, dobbiamo anche considerare l'altro intervento cui si è sottoposto cosi' a breve distanza dal primo Leggo che ad agosto scorso si è operato alle tonsille ed a novembre al setto. Per quest'ultimo intervento è stato intubato per l'anestesia . Per cui credo che per entrambi motivi abbia ancora il fastidio lamentatato. Comunque, è necessario un controllo dello Specialista
[#8]
dopo
Utente
grazie,
il 18 vado a fare un controllo.