Delucidazioni su come risolvere una rinite medicamentosa

Salve a tutti... scrivo perché a distanza di anni per uso continuo di decongestionanti nasali , mi ritrovo con un' ipertrofia dei turbinati importante ( rinite medicamentosa). Ho costantemente il naso chiuso , sto eseguendo lavaggi nasali seguiti da fumenti con vicks. Tutto questo non mi porta nessun beneficio. Anni fa ho anche provato terapia con cortisone , ma anche quello non ha dato risultato. Informandomi tramite web ho letto che si possono eseguire interventi ( ad esempio tramite radiofrequenza ) per risolvere il problema. La mia domanda é: può essere praticata in qualsiasi tipo di rinite ? Può risolvere il problema definitivamente ?
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
Gent Sig,
in casi analoghi al suo uso da anni li laser con ottimi risultati.
La radiofrequenza può essere una alternativa.
Veda il sito:
http://www.chirurgiadeiturbinati.it/laser_chirurgia.html
PER LA TECNICA LASER
e il sito:
http://www.chirurgiadeiturbinati.it/tecniche_a_confronto.html
PER TUTTE LE TECNICHE A CONFRONTO
Per ogni domanda veda anche:
http://www.chirurgiadeiturbinati.it/domande_e_glossario.html
CORDIALITA'

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS

[#2]
dopo
Utente
Dottore tali interventi , sono a carico del SSN?
[#3]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
alcuni si ... altri no.
Bisogna capire quale può essere il + indicato nel suo caso.