Ansia o fastidio alla gola?

Buongiorno dottori, ieri per vedere se quando deglutivo avevo dolore ho incominciato a deglutire continuamente ed ora mi è rimasta la sensazione come se ci fosse del catarro che devo mandar giù ma non va via. Sono stato un po' raffreddato questa settimana e sta passando in questi giorni, ho avuto una tosse leggera che ora non c'è più e in qualche occasione, agli esordi di questo raffreddore, la voce era un pochino più roca. Quando inghiotto una grossa compressa sento come se grattasse e bruciasse un poco, ed anche a volte, molto raramente, quando bevo. Se inghiottito, alla volte, sento un leggerissimo doloren Possono essere i postumi del raffreddore? Premetto che questi sintomi sono molto leggeri e su una scala da uno a dieci, darei sicuramente un uno. Può essere l'ansia? Mi sono fissato ed ora deglutisco sempre. Sono in cura con antipsicotici. Grazie infinite

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che cio' che descrive sia legato ad uno stato ansioso, ma all'esito della recente malattia da raffreddamento. poi, i farmaci che sta assumendo possono accentuare il tutto.
Fra qualche giorno il tutto dovrebbe risolversi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto