Ansia o fastidio alla gola?

Buongiorno dottori, ieri per vedere se quando deglutivo avevo dolore ho incominciato a deglutire continuamente ed ora mi è rimasta la sensazione come se ci fosse del catarro che devo mandar giù ma non va via. Sono stato un po' raffreddato questa settimana e sta passando in questi giorni, ho avuto una tosse leggera che ora non c'è più e in qualche occasione, agli esordi di questo raffreddore, la voce era un pochino più roca. Quando inghiotto una grossa compressa sento come se grattasse e bruciasse un poco, ed anche a volte, molto raramente, quando bevo. Se inghiottito, alla volte, sento un leggerissimo doloren Possono essere i postumi del raffreddore? Premetto che questi sintomi sono molto leggeri e su una scala da uno a dieci, darei sicuramente un uno. Può essere l'ansia? Mi sono fissato ed ora deglutisco sempre. Sono in cura con antipsicotici. Grazie infinite

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che cio' che descrive sia legato ad uno stato ansioso, ma all'esito della recente malattia da raffreddamento. poi, i farmaci che sta assumendo possono accentuare il tutto.
Fra qualche giorno il tutto dovrebbe risolversi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori