Intervento di revisione dei turbinati

Salve,
Mi sono sottoposto il 25/10 scorso ad un intervento di revisione dei turbinati inferiori poichè mi avevano riscontrato un'ipertrofia residua. Per il post mi hanno prescritto AcquaSal e Cortison Chemicetina. Ora dopo 2 settimane (15 gg c.ca) mi ritrovo una narice non chiusa ma ho sempre muco maleodorante mescolato a coauguli di sangue che restano bloccati nella parte alta del della fossa nasale e riesco ad espellerli solo soffiando ripetutamente poi si riformano dinuovo. L'altra fossa è a posto. Sono andato due giorni fa in sauna (credo di avere sbagliato a farlo) . Ora però sembra che stia peggiorando questa specie di raffreddore e mi è venuta qualche linea di febbre.
Credete che sia normale o sia in atto una qualche infezione? Cosa significa secondo voi questa situazione?
Se si.... è il caso di ricorrere a qualche antibiotico?
Saluti e grazie dell'aiuto,
Andrea
[#1]
Dr. Carlo De Luca Otorinolaringoiatra 34 1
Disturbi di questo tipo di solito sono normali fino a circa un mese, è molto importante fare abbondanti lavaggi nasali 4/5 volte al dì, se persistono è opportuno fare un controllo dal medico che ha eseguito l'intervento.

Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie dottore!!!!
Saluti