Dopo na visita foniatrica che ha riscontrato una esofagite da reflusso e una cura per 5 mesi e

salve sono una ragazza che suona uno strumento a fiato da 7 anni e che da 2 anni accusa bruciori alla gola dopo aver suonato n particolare.
Dopo na visita foniatrica che ha riscontrato una esofagite da reflusso e una cura per 5 mesi e mezzo con pantoprazolo e gaviscon nulla è cambiato...volevo sapere se è possibile effettuare eventalmente un intervento chirurgico e se si quali sarebbero i tempi di recupero per poter ritornare a suonare.
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
La domanda è da girare ai chirurgi e i gastroenterologi.
saluti cordiali

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
volevo aggiungere che in piu' mi faranno fare anche mi sembra un'endoscopia digitale(non vorrei sbagliare) e visita pneumologica..cosa centrano i polmoni???sono visite di routine o c'è da avere paura??