Problema ai turbinati

Buon giorno, sono un ragazzo di 21 anni, dopo una visita specialistica in cui mi è stata diagnosticata una tonsillite e anche una un angioma sulla coda del turbinato inferiore sx. Seguita poi da una risonanza con mezzo di contrasto che cita ciò :
"In corrispondenza della porzione del turbinato inferiore sx è presente un'alterazione di segnale estesa in senso antero posteriore per 2 cm, che sembra protrudere lateralmente nel seno mascellare di sx nel cui lume è riconoscibile una formazione solida ovolare del diametro massimo antero posteriore di 2.5 cm, a limiti netti, regolari e con segnal disomogeneo, immagini T1 ed enhancement irregolare in parte periferico (ematico?). Concomita cospicua alterazione di segnale a carico di entrambi i seni mascellari per fatto sinusitico. Modica tumefazione delle parti molli deo rinofaringe.

Premetto che ho la deviazione del setto a sx, ma vorrei chiedervi un consulto riguardo a ciò in attesa della visita specialistica. Grazie, saluti
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il caso che Lei propone è insolito. Oggi con la fibroscopia si riescono a vedere molto bene le fosse nasali. Questo esame è importante e penso che lo farà l'otorino che la visiterà nei prossimi giorni. Il fatto che sia ovalare, a limiti netti fa ritenere la situazione tranquilla. Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, dalla fibroscopia questa massa ha l'aspetto di un sempluce polipo, secondo lei considerando anche ciò che dichiara la risonanza, è possibile che sia appunti un polipo?