Streptococco

Buonasera dottori,
Da qualche mese ho un problema.. mi vengono sempre le placche con la febbre e le tonsille gonfie.
Qualcje giorno fa ho fatto il tampone faringeo con diagnosi di streptococco beta emolitico di gruppo A.
La mia dottoressa mi ha dato Peflox 400 mg per 2 giorni.
Nonostante io lo abbia preso e mi ha anche fatto molto male allo stomaco (nausea, vomito e forte mal di stomaco) questa sera mi ritrovo di nuovo un fastidio alla gola e una placca che ho appena tolto da sola.
Vorrei un consulto, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino e spero che l'antibiotico prescritto sia fra quelli emersi dal tampone, nell'antibiogramma. Comunque sia, la cura deve essere fatta per 10 giorni. Visti gli effetti del farmaco, si puo' cambiare molecola, con un altro farmaco sempre sensibile per il germe emerso dall'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori