Corpo estraneo orecchio dx

Salve dottori,sono una ragazza di 31 anni.
Vi vorrei esporre il mio problema.
Lavoro in una fabbrica alimentare da Marzo, fino a fine agosto tutto bene. Da settembre in poi sono iniziati alcuni problemi.
Quando finivo di lavorare ( premetto chr mi occupo di confezione di pasta quindi sono un addetta capo macchina ed il mio compito e’ inserire ripetutamente astucci di carta in blocchi medio pesanti) mi sentivo sempre come se avessi difficolta’ a deglutire e nell’insieme come se avessi un disturbo a dx della trachea come un qualcosa di accavallato o infiammato e quando stavo seduta questo fastidio aumentava... piu di tanto nn ci ho dato peso..
All’improvviso pero’ una volta all’atto di deglutire la saliva sono rimasta bloccata totalmente nel senso che non riuscivo ne ad ingoiare ne aparlare ecc ecc.. la cosa e’ durata circa due secondi. Spaventata mi sn presa qualche giorno da lavoro.
Una sera mentre sbadigliavo mi si e’ bloccata la lingua per due secondi, una cosa orribile, e poi mi e’ sempre ricapitato.
Ho comprato la sigaretta elettrnica e sono stata parecchio tempo a tirare dalla sigaretta fino a che non ho nuovamenre avuto quel blocco ad ingoiare e molta secchezza in gola.
Ritornata a lavorare, dopo una giornata di sforzi medio forti ho riavuto svariate volte questi blocchi tremendi.
Mi sono recata al pronto soccorso lamentando questo spasmo nell’ingoiare tremendo a dx.
L’otorinolaringoiatra mindiceva che era una cosa nervosa ma poi visto che io ho insistito mi ha visitato la lingua ed ha notato che a dx nn si muoveva come a sx cosi ha sospettato qualcosa nell’orecchio dx.
Mi ha visitato e mi ha trovato un corpo estraneo di plastica di colore blu.(Da premettere che a fine agosto avevo perso la parte superiore del tappo dx che usiamo a lavoro e mi ricordo che era agosto xke poi ho avuto i tappi nuovi di colore verde e non blu).
Quindi io erano due mesi che avevo questo tappo nell’orecchio dx.
Da quando hanno estratto questo tappo,
Gli spasmi della gola con blocco della deglutizione sono diminuiti ma non spariti in piu’ verso meta’ mattinata inizia una rigidita’ del corpo molt forte con senzazione di blocco totale anche dei denti difficolta’ a parlare, io ho una sublussazione della mandibola ed una lordosi ceevicale potrebbe essere per questo questa rigidita’?
Ho fatto visita neurologica ma risulta tutto nella norma.
Sono molto demoralizzata e spaventata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da quanto descrive, sembrerebbe proprio la mandibola a crearle tutti questi problemi. l'unica cosa da fare, quindi, è quella di farsi visitare da un Odontoiatra esperto in gnatologia o ad un o specialista maxillo-facciale. Forse, con un semplice byte si potrà risolvere il tutto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori