Sangue dal naso

Salve,
Sono mamma da 6 mesi di una bimba che ho sempre allattato dalla nascita.
Da un mese o due ho notato spesso una perdita di sangue rosso vivo non abbondante e di poca durata dalla sola narice sinistra.
Volevo capire se la causa puo' dipendere dell'allattamento, se si tratta di qualche capillare fragile o altro.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Stiamo parlando di lei e non della Bimba, vero? Se cosi' fosse, certo, puo' trattarsi di una varice e, in questo caso, puo' utilizzare una qualsiasi pomata emostatica per una decina di giorni ed utilizzare degli integratori a base di mirtillo. Controlli, per scrupolo. la pressione arteriosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Sì sì tratta di me e non della bimba.
Seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora per la disponibilità.