Diminuzione udito

Salve. Oggi ho finito di assumere di ROCEFIN Ceftriaxone, dopo 12 fiale (assunte per un'infezione al molare) ho iniziato ad avvertire una diminuzione non indifferente dell'udito. Specificamente orecchio SX. Ho letto su internet che gli antibiotici possono causare questo sintomo, ma quello che mi preoccupa è se questo disturbo sia permanente o addirittura potrebbe peggiorare. Cosa dovrei fare? Cosa può succedere? Sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno, un calo dell'udito di questo tipo può essere dovuto ad un problema temporaneo come ad esempio l'accumulo di muco dietro il timpano, oppure ad un danno della chiocciola o del nervo acustico e questo può essere un problema che in alcuni casi non si risolve se non curato subito. Per questo motivo, se il problema non si risolvesse entro oggi, le consiglierei una visita urgente dall'otorino domani stesso.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Il problema sembra essere sparito dopo 24 ore. Sembra essere ritornato tutto nella norma. Forse era qualcosa di temporaneo fortunatamente! La ringrazio di nuovo per la risposta!
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Questa è la miglior notizia che poteva darmi! Bene così!