E' utile per chi soffre di acufene bilaterale e vi chiedo se ci sono delle controindicazioni

Buon giorno.
Secondo Voi l' OTOVENT e' utile per chi soffre di acufene bilaterale e Vi chiedo se ci sono delle controindicazioni?
Spero che prendiate in considerazione questa mia richiesta mi di Resto in attesa di un Vostro riscontro e nel contempo Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, per rispondere al suo quesito è necessaria una valutazione audiologica e otorinolaringoiatrica. In presenza di acufene bilaterale è necessario valutare innanzitutto se questo sintomo è dovuto a cause inerenti l' orecchio. E' a volte possibile che tale condizione sia invece legata a fattori cardiologici, gnatologici, metabolici etc. L' otovent è un dispositivo medico che migliora la ventilazione dell' orecchio medio agendo sulla funzione contrattile della muscolatura intorno la Tuba di Eustachio. Prima di usare otovent è sempre consigliabile sottoporsi a visita specialistica per valutare se c'è un problema di ventilazione dell' orecchio.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Grazie della Vostra cortesia.