Tonsillectomia tempi di recupero

Salve ho 19 anni e oggi sono al sesto giorno dopo l’intervento (tonsillectomia). Prendo antibiotico Augmentin tre volte al giorno e due fiale di Urugol al giorno. Per il dolore mi hanno prescritto tachipirina 1000 ma non la prendo spesso, il dolore è piuttosto sopportabile per ora. Non mangio tantissimo però le cose fredde e non troppo dure riesco a mandarle giù. Ora la mia domanda è: domani (a una settimana dall’interven) posso provare ad andare all’università? (Stare via di casa per minimo 8 ore) Io me la sentirei, ma sentire un parere medico è sempre meglio... è ancora troppo presto? (La prima visita medica è tra tre giorni, però avrei proprio urgenza di tornare alle lezioni) Un’ultima domanda... è normale non sentire ancora bene i sapori?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi tranquillamente recarti all'Università, con la sola precauzione di non fare sforzi fisici, ovvero scale, corsa, portare dei pesi. Tutto cio', infatti, potrebbe provocare una emorragia. Devi avere ancora un po' di pazienza per un'altra settimana.Per i sapori , è normale. Nel corso della prossima settimana dovresti risolvere il tutto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori