Acufene pulsante monolaterale

Buongiorno ho 36 anni e oramai da anni soffro di un acufene pulsante nell'orecchio destro, ho fatto tutti i controlli all'orecchio ed è tutto ok ultimamente anche un ecodoppler dei vasi del collo ma la circolazione è Ok, quando premo il collo nella fascia sotto l'orecchio il rumore cessa, anche quando giro il collo dal lato dell' acufene esso cessa... vorrei sapere che altro tipo di esame dovrei fare e da cosa può essere provocato visto che dopo ecodoppler il medico mi ha detto che non ci sono ispessimento placche o altro grazie per l'attenzione buona giornata...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi pare di capire che non si sia ancora sottoposta ad una RM con mezzo di contrasto dell'orecchio interno e medio. L'esame deve escludere un glomo timpano giugulare, ovvero una formazione vascolare dell'orecchio che puo' dare la sintomatologia da lei sofferta..
Consulti a riguardo uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori