Naso chiuso da 2 mesi

Salve cari dottori , da 2 mesi ormai ho un problema serio con il mio naso, per prima cosa ho avuto un raffredore che e durato 1 settimana passato il raffredore sono ormai 2 mesi che il mio naso si chiude e non sento quasi per niente odori mentre hi delle congestioni di mucco bianco liquido la sera mi ai chiude una sola narice mentre l altra e aperta al mattino a volte mi sveglio con tutte 2 le narici chiuse a volte senza nessun problema se non quelo di non sentire bene gli odori , sono stato da un medico mi ha presvritto delle medicine ma niente erano qualcosa con del estratto di erbe per il naso oltre allo spray nasale ho so di dover fare delle analisi approfondite ma visto che e la prima volta nella vita che mi succede vi volevo chiedere dei pareri e se avete avuto casi simili e soppratutto se e grave che non senta bene odori e che sono 2 mesi da quando il naso si chiide e apre narice si chiude la dx si apre la sinistra o viceversa . grazie .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile, da quanto riferisci, che la malattia da raffreddamento si sia complicata in una rinosinusite cronica. Dato il tempo ormai trascorso, per evitare complicanze, come ad esempio una poliposi nasosinusale, ti consiglio di sottoporti quanto prima ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Siamo ancora nei tempi per curare farmacologicamente la patologia sofferta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori