Epiglottide visibile

Salve, due giorni fa stavo guardando la gola perche avevo mal di gola e ho visto per la prima volta una strana cisa tipo una piccola lingua . Conttrollando su internet dicono che si tratta di epiglottide. La mia domanda è normale che si vede epiglotite? O e
un sintomo di una malatia. Non ho difficolta nel respirare . Grazie
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
In genere l'epiglottide è molto alta e visibile nei bambini, poi gradualmente con la crescita scende rispetto alla lingua insieme alla laringe. Naturalmente non è una patologia se lei riesce a scorgerne il parte con una buona apertura orale ed un'abbassamento della lingua verso il pavimento del cavo orale. Se non ha altri disturbi come disfonia, dispnea o disfagia a maggior ragione. Tuttavia per essere sicuri che si tratti dell'epiglottide e non di altro conviene che venga visitato da un Otorinolaringoiatra, giusto per esserne certi.
Buona serata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celera risposta. Buona sera.