problema orecchio sinistro

Gentili dottori il mio problema è il seguente. Dopo aver utilizzato degli auricolari per ascoltare della musica , una volta tolti , ho avvertito nell'orecchio sinistro una tenue sensazione di malore e ovattamento, inoltre quando c'è silenzio assoluto mi sembra come di avvertire una vibrazione leggera. Mi trovo in questa condizione da circa tre giorni premettendo che nei giorni precedenti ho avuto un forte raffreddore. Cosa può essere accaduto ?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
può darsi che lei abbia avuto un barotrauma dell'orecchio o un otite media (post raffreddore). Le consiglio di fare una visita Otorinolaringoiatrica con eventuali esami strumentali per fare diagnosi e terapia adeguate.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno , Grazie per la rapidità di risposta. Non ho capito però come si collega il problema causato dall'auricolare con un possibile barotrauma o l'otite media
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Gli auricolari possono aver danneggiato l'orecchio sia a causa dell'eccessivo volume sia per contatto con il timpano. Il raffreddore può, tramite la tuba d'Eustachio che collega il naso all'orecchio, espandersi a quest'ultimo causato un otite. Naturalmente sto cercando di essere pratico senza parlare il "medichese". Si faccia visitare da un Otorino di sua fiducia nella sua zona per porre diagnosi ed iniziare un trattamento tempestivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Tengo a precisare che Il volume non era alto. Sentivo durante l'ascolto come una sorta di malore causato dall'auricolare in se per via dell'elettromagnetismo che generalmente esercita. Domani mi recherò da un suo collega , di nuovo grazie