Rinazina assuefazione

Salve,
da circa un mese uso quotidianamente Rinazina Spray nasale. Premetto che non sono ne allergico, ne ho il raffreddore e ne ho subito traumi al setto nasale. Semplicemente dopo un leggero stato influenzale ho iniziato ad utilizzarlo per respirare meglio ed ora non riesco più a farne a meno.
Ho provato anche assumendo la n-acetil-cisteina in cp, ma la situazione non cambia. Dopo 3-4 ore ho il naso chiuso, ma senza muco e nulla.
Come posso risolvere tale problema ? C'è qualcosa in sostituzione alla rinazina ?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
purtroppo questo tipo di farmaco provoca grave assuefazione, a volte simile a quella degli stupefacenti. Per risolvere il problema dovrebbe rivolgersi ad uno specialista e provare a sostituire il farmaco con altri meno invasivi. In pratica va fatto un protocollo di disintossicazione. Si rivolga ad uno specialista che possa prescriverle dei farmaci alternativi.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it