Orecchie tappate

Buongiorno vorrei esporre il mio problema.
Da circa un mese avevo un fastidio alle orecchie alla sera,tappate come quando si va in montagna il motivo lo davo al rumore a lavoro.Lavorando in pfficina un pò di rumore c'é.Però nelle due ultime settimane mi é capitato di svegliarmi più di qualche giorno con lo stesso problema forse un pò più fastidioso e duraturo nella giornata.
Inalcuni casi questo tappo alle orecchie si presenta mattina e sera .
Ho chiesto consulto al mio dentista per valutare dei problemi di masticazione che possano infiammare l'apparato muscolare e mandibolare ma non e stato riscontrato che il problema sia riferito a questo.
Qualche consiglio?se il problema si pone nei prossimi giorni richiederò una visita urgente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non c'è motivo di urgenza: dobbiamo solo capire la causa del sintomo, ovvero tappi di cerume, catarro tubarico? Per questo, sarebbe necessario che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con eventuale esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori