Rmn per acufeni

Buongiorno Dottori, da circa 3 mesi mi è comparso un acufene all'orecchio sinistro senza un apparente motivo, mi sono deciso a farti visitare da un otorinolaringoitra che dopo avermi visitato e fatto vari esami tutti negativi mi ha diagnosticato un acufene idiopatico. Mi ha prescitto per un ulteriore indagine una RMN ENCEFALO/ ANGIO RMN ENCEFALO. Il mio problema è che non riesco a ricontattarlo e il mio medico di base non sa che RMN deve prescivermi. Se con mezzo di contrasto o no? E la dicitura giusta da mettere sulla ricetta. Se mi potete aiutare vi ringrazio moltissimo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La richiesta di questo esame è utile al fine di una diagnosi certa. La prescrizione è: angioRm dell'orecchio interno con mezzo di contrasto ed RM del parenchima cerebrale per acufeni di n.d.d.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, avrei un'ultima domanda da porle: queste 2 risonanze si fanno con un unica rm oppure sono 2 rm da fare indipendenti? Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k