Reflusso e laringite

Salve,
Ho da più di un mese una faringo laringite da reflusso, diagnosticata con fibroscopia ottica e anche anni fa da gastroscopia.
Sto prendendo pantorc 40 la mattina. Ho un dubbio sull' antiacido: avevo iniziato con riopan, poi l' otorino mi diede faringel. Dopo tre settimane la laringite e un po' di tosse secca non migliora molto, mi cambia con deflux, che a leggere on line sembra specifico per faringo laringite da reflusso.
Visto però che ha melatonina, che assumo già con un integratore per la menopausa (climater notte) immagino non li possa sovrapporre (già così la melatonina mi da sonnolenza il giorno dopo) e soprattutto volevo chiedere, che differenza c'è tra questo deflux e ad esempio il gaviscon? Mi sembrano molto simili, volevo sapere se il deflux è vero che sia più specifico per la gola visto che è il mio unico sintomo da reflusso.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Entrambi i prodotti menzionati possono essere utilizzati con successo per la cura del reflusso. la differenza fra i due prodotti consiste nella composizione. Puo' tranquillamente utilizzare l'integratore prescritto con melatonina, considerato che non interferisce con il farmaco che sta prendendo per la menopausa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, il mio dubbio era prendere 1mg di melatonina con deflux e 1mg con l'integratore per la menopausa, visto che per esempio avevo smesso di prendere la melatonina Viti da 1 mg (che prendevo solo per dormire meglio) perché mi portava sonnolenza il giorno dopo.
Grazie