Reflusso laringo faringeo

Buongiorno
a seguito di una tosse persistente durata circa un mese e mezzo mi è stata prescritta una visita otorinolaringoiatra.
L'esito della visita, completa di laringoscopia, è stato "reflusso laringo faringeo".
Come terapia mi hanno prescritto una pastiglia di omeoprazolo da prendere la sera e due bustine di Marial dopo i pasti, per tre mesi.
Mi hanno anche consigliato una dieta priva di alcol e di cibi acidi.
A circa un mese dall'assunzione della terapia mi è comparsa una fastidiosa orticaria sull'avambraccio destro e su entrambe le cosce.
Ho provato ad assumere una pastiglia di kestine ma non ho avuto miglioramenti.
Inoltre ho avuto un brusco calo della ferritina (valore rilevato 6) e ad oggi sto assumendo a pasto una capsula di oligo alfer plus della solgar.

Vorrei chiedervi se questi fastidi possono attribuirsi ai farmaci e come debbo comportarmi.

grazie per la gentile risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non è possibile che i farmaci possano dare una intolleranza e/o allergia dopo un mese. Continui a prendere l'antistaminico almeno per una quindicina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori