Estroflessione cartilagine orecchio

Come da titolo ho notato da circa due settimane (ma potrebbe essere comparso anche prima) una sorta di estroflessione della cartilagine auricolare situata sul bordo del padiglione auricolare, circa 1cm e mezzo sotto il punto più alto (sul bordo proprio, non nella faccia laterale del padiglione)
Parlo di estroflessione perché autopalpando non mi sembra una pallina, quanto più una "formazione" che origina dalla cartilagine, ma ovviamente potrei sbagliare.
E molto piccolina, di forma triagolare.
Non da dolore, forse a volte un leggero fastidio alla palpazione.
La cute è normale, forse leggermente biancastra sull'apice, ma non mi sembra sia presente pus.
Cosa potrebbe essere alla luce delle informazioni fornite?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, nel suo caso è difficile prevedere cosa possa essere la neoformazione. Le consiglierei di farsi visitare dal curante o da uno specialista per valutare l'opportunità eventuale di rimozione con esame istologico.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto ad uno specialista è mi e stato detto di monitorarlo nel tempo e vedere per il momento l'evoluzione.
Che ne pensa?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Se non sanguina e la cute non è erosa potrebbe essere una modalità di approccio condivisibile.
Cordialità