Otite micotica

Buongiorno, non so più cosa fare e a chi rivolgermi in quanto, è da più di 5 mesi che ho problemi all'orecchio sinistro. Ho prenotato una visita da un otorinolaringoiatra 2 mesi fa circa, il quale, tramite visita mi ha detto fosse un otite micotica, ha aspirato i residui e mi ha solo detto di usare dell'acido borico soluzione al 3%, 2 volte al giorno per una settimana. Ho fatto come mi ha detto ma non è servito a molto perché dopo una settimana mi è salita la febbre, l'ho riferito al medico curante il quale mi ha prescritto isocef400 una al giorno per 6 giorni.. risultato? Stessa cosa.. non dopo una settimana ma si può dire che in 3 mesi mi è già salita la febbre 3 volte. Il mio medico mi prescrive solamente tachipirine e antibiotici per orecchio, naso e gola ma niente di più, questa domenica mi è salita la febbre a 38 e mezzo, pensavo fosse influenza ma, ieri non ho avuto nemmeno 37 di temperatura, nessun sintomo, stavo benissimo.. oggi mi sono svegliata con un forte mal di testa, raffreddore e 37 di temperatura, che sia influenza lo escluderei visto che ieri non arrivavo nemmeno a 37, solitamente la temperatura scende gradualmente in caso di influenza, no? È possibile che un giorno abbia la febbre quasi a 39 e il giorno dopo no? Il mio dubbio è che sia un problema causato dall'orecchio, vorrei avere un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, l'otite micotica va curata con un antimicotico, ossia una specie di antibiotico ma specifico per i funghi. Siccome sono passati alcuni mesi e ha eseguito varie terapie, dovrebbe rifare una visita specialistica per fare il punto della situazione e identificare una strategia diagnostico-terapeutica da seguire

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la farò