Tonsillectomia

Buongiorno, ho subito un intervento di tonsillectomia nel 2013, da allora ho sempre avuto problemi. Il palato essendosi cicatrizzato sulla parete posteriore mi causa difficoltà respiratoria sopratutto la notte e quando bevo mi va l'acqua nel naso.
Facendo una visita da un otorino esperto mi ha detto che mi sono state tolte alcune parti che avrebbero dovuto conservare, tipo i pilastri tonsillari e una parte di muscolo.
Ora per risolvere questo danno devo eseguire un intervento chirurgico di palato-plastica in quanto i sintomi peggiorano e il bite notturno che uso per respirare non basta più.
Potete darmi la vostra opinione?
[#1]
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 9
Durante un intervento di tonsillectomia si possono verificare delle piccole lesioni a carico dei pilastri tonsillari e/o del palato molle: la retrazione cicatriziale successiva può determinare problemi di deglutizione e di respirazione come quelli che lei lamenta. Il suo Otorino di fiducia mi sembra che abbia inquadrato molto bene il caso. Si fidi di lui ed esegua l'intervento di palatoplastica.
Saluti

Dr. Donato Gianfelice