Dolore orecchio destro

Gentili dottori...
Da un poco di tempo a questa parte mi sono accorto che quando mi capita di ascoltare musica ad alto volume percepisco un leggero dolore pungente all'interno dell orecchio destro, ed una leggere sensazione di tappamento...
Capita altresi (anche se molto raramente) di percepire lo stesso leggero dolore pungente all'interno dell orecchio anche in normali momenti della vita quotidiana,dolore che però sparisce dopo poco tempo.
A cosa può essere dovuto tale fastidio ?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 504 19
E' necessario escludere la presenza di materiale ceruminoso all'interno del condotto uditivo e lo stato della membrana timpanica, valutare l'eventuale presenza di fattori flogistici anche a livello della articolazione temporo-mandibolare.
Per questo, se il dolore che lamenta non si risolve le consiglio una valutazione ORL completa di otoscopia ed eventuale esame audioimpedenzometrico.
Cordiali saluti

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO