Otite media acuta

Salve domenica andando a caccia con mio padre ho sparato con il fucile e mi ha leggermente fischiato l'orecchio sinistro, dopo un ora ha iniziato a farmi male a deglutire, la mattina seguente il medico mi ha riscontrato l'otite e mi ha prescritto la Cefixima Mylan 400 per due al giorno per tre giorni e successivamente una al giorno per 4 giorni dato che avevo senusite, il dolore all'orecchio sinistro è prevalentemente passato ma ora è al destro e lo sento quasi tappato... dopo una settimana di antibiotici la situazione è migliorata ma non risolta...sento l'orecchio destro quasi tappato...cosa potrebbe essere sono abbastanza preoccupato perché una settimana di antibiotici e il dolore ancora c'è
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, senza una valutazione obiettiva diretta non è possibile darle risposte esaurienti. Innanzitutto è necessario che si faccia nuovamente visitare a fine terapia e se possibile prenoti anche esame audiometrico e impedenzometrico. Sarebbe stato opportuno eseguire subito l'esame audiometrico per valutare la possibilità di trauma acustico all'orecchio interno.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Salve mi è stata riscontrato un trauma acustico dato dal colpo di fucile? Possibile però che i primi giorni avessi anche utite? Dal naso emettevo molto catarro..in quanto si risolverà questo trauma?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Si, certo, una otite o una miringite post trauma. Il tempo di guarigione dipende dal quadro otoscopico, dagli esami audiologici e dalla risposta alla terapia. Se viene riscontrato un quadro da trauma acustico, la terapia è principalmente a base di corticosteroidi e vasodilatatori.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto acuval audio per un mese, i dolori stan diminuendo anche se in ditta quelli forti mi dan fastidio, grazie mille per la sua disponibilità le auguro buon natale e buona serata

Daniele
[#5]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
bene! utilizzi degli otoprotettori durante il lavoro.
buone feste anche a lei