Dolore cartilagine naso

Buongiorno, da qualche mattina mi sveglio con un dolore alla cartilagine sinistra del naso, soprattutto viene accentuato al tatto, se soffio il naso o faccio azioni che vanno a comprimere. Non sembra gonfio apparentemente, non perdo sangue e non ho altri disturbi che potrebbero farmi preoccupare. Soprattutto al mattino avverto la sensazione di avere naso chiuso e gola infiammata, ma passa durante la giornata. Non riesco quindi a spiegarmi questo dolore a cosa sia dovuto. Non so se possa servire dirlo ma da un po' soffro di disturbi alla zona osso mandibolare, con dolore all apertura della bocca, scricchiolio nelle orecchie, malessere generale dei denti, mi è stato infatti riscontrato il bruxsimo notturno. Ma questo dolore alla cartilagine del naso? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, se il dolore si accentua al tatto o soffiando il naso, può essere legato alla presenza di foruncolo nasale o di vestibolite nasale, cioè una infiammazione della parete del vestibolo nasale. Con lavaggi nasali e pomata antibiotica dovrebbe risolversi.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)