Strana tosse notturna

Salve dottori , negli scorsi giorni ho avuto una preinfluenza con mal di gola stanchezza muscolare ecc , da un paio di giorni però mi succede una cosa strana .. tutto il giorno non tossisco mai , e neanche quando sono a letto sveglio , ma durante le prime due/tre ore di sonno tossisco in continuazione e mi sveglio continuamente , poi la situazione si calma e riesco a dormire normalmente , vorrei se possibile un consiglio su questo sintomo strano grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe essere l'espressione di una infiammazione tracheale, magari da esofagite da reflusso.
Per una diagnosi precisa, sarebbe utile una fibroscopia eseguita da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori