Dolore invalidante da 16 anni

Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni, da circa 16 anni soffro di un dolore lancinante e ad oggi, invalidante, metà della mia infanzia e adolescenza con questo dolore che ad oggi mi impedisce quasi di alzarmi dal letto a meno che non prendo farmaci come faccio da anni con tutte le conseguenze che comportano al mio fisico, non ho più una vita sociale .. le compressioni non mi danno un minuto di tregua e vorrei avere una vita normale. Tutto inizió (secondo mia madre, io avevo 4 anni) dopo gli orecchioni con un otite molto forte che non si riuscìì a curare completamente... in tutti questi anni avremmo visto 30 otorini, otorinlaingoiatri e altri specialisti che sostenevano che il mio problema alle orecchie non era causato da nulla, orecchie perfette, udito perfetto otiti escluse sempre le solite risposte, solo setto deviato e turbinati stretti e niente di importante ... decidemmo di cambiare strade, neurologi, neurochirurghi, odontoiatri, specialisti atm,maxillofacciali etc.. abbiamo escluso tutto e abbiamo fatto ogni cura possibile con farmaci, cortisonici, antidepressivi, byte,integratori,etc.. recentemente stando sempre a letto il dolore sembra essersi sparso e ho anche un forte dolore agli occhi e fronte (simil sinusite ricorrente molto forte)..mi hanno prescritto una risonanza dove si evidenzia un ristagno molto evidente a livello delle Mastoidi, più evidente a destra (guardacaso dove ho più dolore) dopo tutti questi anni, ancora oggi mi sento dire che anche se le risonanze rivelano un ristagno il problema non puó essere quello e non si puó fare nulla.. faccio fatica a capire... forse togliere una cosa del genere dopo 16 anni puó comportare dei problemi e non vogliono aiutarmi? Il dolore è sempre lì da quando ero molto piccola in quel punto! Non so più che pensare e ogni giorno è sempre peggio, su Milan ho girato molte cliniche e medici sia in privato che non.. vorrei sapere se qualche medico o qualche clinica è disposta ad aiutarmi... grazie mille..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei cortesemente sapere se, nel corso di questi anni, abbia fatto delle cure per questa mastoidite . Immagino che gli Specialisti cui si è rivolta abbiano escluso un intervento chirurgico, non essendocene le condizioni, vero?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io avevo 4/5 anni, mi avevano dato qualche cura e sostenevano che quel ristagno non poteva essere infettivo ma causato da altre cose e non era quello su cui bisognava intervenire... proprio due giorni fa un medico sostiene che sia causato dalla Sindrome di Eagle... mi ha prescritto una tac massiccio con attenzione a livello mastoideo per vedere se è cresciuto quell’osso spigoloso.. a sto punto spero sia quello o che questa tac faccia vedere qualcosa in più
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono perfettamente d'accordo sulla richiesta della tac senza mezzo di contrasto.