Post operazione turbinati

Salve un mese e mezzo fa sono stato operato per setto nasale deviato, ipertrofia dei turbinati e polipi, solamente che ancora non riesco a respirare bene causa croste e catarro. attualmente sto prendendo tonimer e wet gel
Vorrei sapere come togliere queste croste interne perchè respirare male mi causa un sacco di agitazione in più ho le vertigini per colpa delle orecchie tappate. ho talmente tante croste nel naso che non riesco a muoverlo per farvi capire.
Non ne posso più consigliatemi qualcosa da prendere perchè dall'otorino quando sono andato a togliere le croste ovviamente mi ha sanguinato il naso e circa un oretta dopo ero punto e a capo grazie
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Le consiglio di contattare il collega che ha effettuato l'intervento chirurgico, le darà i suggerimenti più opportuni.

Tuttavia intensificando i lavaggi nasali con il Tonimer o semplicemente con una soluzione fisiologica ed una siringa di grosse dimensioni potrà aumentare la puluzia delle cavità nasali.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve e grazie per la risposta

Come si chiama la fisiologica in farmacia la bottigia intendo perchè io conosco solo le fialette x l'aerosol

Poi volevo sapere se il fluimucil si può prendere spesso o ha effeti collaterali e il dosaggio

Poi se il tonimer è meglio quello normale o l'ipertonica ?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Si chiama soluzione fisiologica.

Le consiglio di contattare, per correttezza, il collega che ha effettuato l'intervento chirurgico.
Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve ho preso la soluzione fisiologica e una siringa da 10 ml. quando metto la soluzione nel naso e poi la soffio via mi si tappano le orecchie ancora di più può essere che ho acqua dentro o altro ? come la tolgo ?

e come risolvo ste orecchie tappate mi sono veramente stufato non ho nessun problema alle orecchie ma come è possible che solo in naso mi tappi in questo modo le orecchie ?
[#5]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Ci vuole pazienza nel post-operatorio, col tempo si risolveranno i suoi problemi. Contatti il collega che ha effettuato l'intervento per una rivalutazione ed eventuale adeguamento terapeutico.
Buona giornata