Mal di gola, brufolo in gola

Buonasera gentili medici,
volevo chiedervi un consiglio in merito al fatto che ho notato di avere una specie di brufolo nella parte alta della gola, per intenderci sopra la tonsilla sinistra ed ho notato che la zona è molto arrossata, soprattutto rispetto alla parte alta sopra la tonsilla destra che è anch'essa arrossata ma molto di meno. Al momento come sintomo da qualche giorno ho solo un lieve mal di gola, niente di più.
In questo periodo sono fuori città dunque nel caso in cui ci fosse la necessità, non posso farmi visitare dal mio medico curante, per questo ho pensato di scrivere qui.
Di cosa si tratta secondo voi e cosa devo fare?non ho mai avuto brufoli, nel caso in cui davvero si trattasse di questo, in gola.
grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
purtroppo la sua descrizione non può essere esaustiva per una diagnosi. Le cosiglio di farsi visitare da uno specialista (o anche dalla guardia medica per una priva valutazione). Elencare le possibili cause rischierebbe solo di fare allarmismi o banali semplificazioni.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Aragona,
La ringrazio per la celere risposta.
Al momento non mi sono fatta visitare perché fondamentalmnte mi sento bene a parte il lieve mal di gola soprattutto sul lato sinistro. Mi chiedevo solo per quale ragione possono presentarsi brufoli in gola e cosa si fa in genere a riguardo. Seguirò il suo consiglio! Cordiali saluti