Raffreddore allergico?

Salve,
è da una settimana che ho un raffreddore fortissimo. Non respiro minimamente dal naso.
Quando soffio (forte) esce una grande quantità di muco "rappreso", come un "blocco", in mezzo al muco solito bianco/incolore. Questo blocco è color giallo/marroncino ed è compatto, sembra proprio come una cosa estranea al muco.
Niente mal di testa, niente sintomi influenzali.
Che sia una forma allergica? Come rimediare?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, sembrerebbe che la malattia da raffreddamento si sia trasformata in una rinosinusite su base batterica. E' bene, quindi, che quanto prima inizi una specifica cura prima che la patologia si cronicizzi. Si rivolga al suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Brunori,
il mio medico di famiglia mi ha dato antistaminici ed uno spray nasale al cortisone. Speriamo.
Cordiali saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Perfetto. Aggiungerei un mucolitico per va orale a base, per esempio, di acetilcisteina.
Buona serata