Battiti dietro nuca e orecchie

Buongiorno, mia madre 86 anni, cardiopatica con pacemaker , con problemi di artrosi alla schiena, arti inferiori e ginocchia, operata alle due carotidi, ultimo intervento 2 anni fa, assume farmaci per colesterolo, tareg, lasix, omeoprazolo,crestor, lixiana in sostitutzione del coumadin, palexia per dolori da alcune settimane percepisce a distanza di giorni, battito in testa, riferisce dietro alla nuca e a volte anche nelle orecchie. NOn ha giramenti di testa né sudorazione. Alla misurazione saturazione 96 e battito da pm 65 , pressione 120 su 70
il medico di base ha consigliato tachipirina 1000 al caso . Quando assume antidolorifici dopo mezzora il sintomo regredisce.
Chiedo un consiglio se potrebbe trattarsi di acufene o di un problema di artrosi cervicale e quindi a quale specialista meglio rivolgermi
la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, sicuramente non possiamo parlare di acufene; plausibile una forma infiammatoria. Direi, quindi, di utilizzare un antinfiammatorio, mattina e sera a stomaco pieno, per 4/5 giorni. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita specialistica.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto