Faringite e laringite

Buonasera,
Una settimana fa ho avuto sintomi influenzali accompagnati da tonsille infiammate, le quali ho placato con infusi di zenzero, limone e miele.
Ho scampato l’influenza e le mie tonsille mi hanno ringraziato per gli infusi; ma comunque ho la sensazione di avere un corpo estraneo in gola ed evito di parlare per il fastidio che mi provoca. Le tonsille attualmente non sono arrossate, ma noto una parete di tessuto tra l’ugula e una tonsilla. È una sensazione orribile la quale da fastidio anche a deglutire la saliva. Attualmente risiedo in Inghilterra e il mio medico non trova nulla di strano. Ma io sto male. Ho una foto della mia gola e vorrei mostrarvela se possibile.
Nel frattempo il medico mi ha prescritto uno spray orale composto da benzidamina cloridrato 0.15% w/v, ma non sento miglioramenti. Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio di utilizzare, per qualche giorno, un antinfiammatorio per via orale. sarebbe utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori