Polipi nasali

Buonasera, volevo sapere se è vero che in un soggetto allergico a pollini e polvere è molto probabile che gli vengano dei polipi nasali e se tali polipi possano provocare una diminuzione/sparizione totale permanente dell’olfatto anche dopo un intervento chirurgico per asportarli.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
tutto quello che dice corrisponde al vero.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Su una scala da 1 a 10 quante possibilità ha un soggetto allergico di perdere l’olfatto per sempre?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Non esistono dati che possano mettermi nelle condizioni di fare pronostici. Ma il rischio è molto molto basso.
Diciamo che la maggior parte degli allergici ha un olfatto nella norma.
Una piccola minoranza sviluppa condizioni che portano a riduzione (iposmia) o perdita dell'olfatto (anosmia).