Acufene orecchio dx

Buongiorno egregi dottori, scrivo il presente per avere un secondo parere e per capire se c'è altro da poter fare.

A settembre 2017 ho iniziato ad avere un fischio all'orecchio dx, che è sempre presente, si sente molto di più quando c'è silenzio. Spesso avverto anche mal di testa sempre a dx. Non ho notato nessuna diminuzione di udito.

Ho fatto una prima visita ORL ove mi è stato prescritto esame audiometrico tonale e impedenziometria. Otoscopia nella norma.
Eseguiti i detti esami con esito: impedenziometria, tutto nella norma. Esame audiometrico: lieve ipoacusia a dx su frequenza 4Khz.

In seguito a nuova visita ORL mi viene prescritta una RM massiccio facciale-basicranio con mdc.
RM: tutto nella norma.

Ho affettuato un ultima visita ORL ove mi stato prescritto un controllo audiometrico tra un anno.

Ora vi chiedo se stato fatto tutto quello che era possibile o ci sono altri accertamenti/terapie da fare.

Un grazie anticipato.
Un saluto.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la ripetizione dell'esame audiometrico ad un anno. Nel frattempo, avrei solamente prescritto una cura con un integratore a base, per esempio, di mirtillo od un farmaco a base di cinarizina. Evidentemente, il Collega non lo ha ritenuto opportuno, nel suo caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori