Acufene nella testaa

Buongiorno Dottori,
Cerco di spiegare la mia situazione.
Circa 4 mesi fa ho iniziato a sentire un sibilo nell' orecchio sinistro in concomitanza con una forte cervicale . Dopo circa un mese il sibilo diventò un fischio che però avvertito nella testa .Ho girato ben 4 ospedali visitata da neurologi con varie risonanze con e senza contrasto , visitata da otorino con varie visite esami audiolgici tutto nella norma ho eseguito esame potenziali evocati acustici tutto nella.norma preciso che non ho calo si udito.
Ho eseguito risonanza cervicale con esito a livello dello spazio C5-C6 il disco ernia posteriormente comprimendo a barra il Sacco durale ed impegnando l'accesso di entrambi i girami di coniugazione.
Rx cervicale lieve scoliosi sinistra concessa al passaggio cervico dorsale con riduzione della lordosi e riduzione posteriore degli spazi discali C5-C6-C7.Iniziali e diffuse alterazioni spondilosiche e uncoartrosiche.
Sono disperata non dormo la notte nell' orecchio sento un rumore tipo quando si soffia sul collo di una bottiglia vuota nella testa sento come un fischio.
Scusatemi e difficile spiegare determinati sintomi
Dimenticavo nella risonanza hanno rilevato sinusite ascellare destra naturalmente curata
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,ho letto la Sua storia e l’acufene avvertito da Lei è senz’altro di origine cervicale .A differenza di quelli dovuti a patologie dell’orecchio questi acufeni spariscono trattando il problema cervicale con le cure fisiche e fisiatriche adeguate.Una terapia prolungata con acido alfa lipoico e vitamine del gruppo B ,associata a sali dì magnesio ,dà ottimi risultati.Pertanto ,Le consiglio consultare un collega ortopedico ed un fisiatra.Con stima ed amicizia.Dott.Giovanni Altomonte.

Dr. giovanni altomonte

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , Dr. Altomonte la ringrazio per la risposta volevo chiedere se cmq secondo lei è il.caso di fare esami radiologico dell' orecchio . Inoltre d' normale che questo fischio nella testa aumento nel corso della giornata ho notato anche che se toccò il collo avverto come il rumore di scosse
La ringrazio Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,Lei ha già effettuato la Rmn dell’encefalo che è stata negativa per patologie correlata alla sintomatologia e l’esame audiometrico è negativo per cui è superfluo fare altri esami.Il problema è il collo ed una volta migliorata la situazione migliorerà anche l’acufene.
[#4]
dopo
Utente
Un sintomo che mi sono dimenticata di siete è che mi partono tipo delle scosse rumorose che partono dal collo fino alle tempie proprio il rumore di una scossa
[#5]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Certo ,è un sintomo classico della discolpatia cervicale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dr quindi questo fischio ce sento nella parte sx della testa può dipendere dalla cervicale?
[#7]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Certo,consulti un ortopedico ed un fisiatra che senz’altro Le risolveranno il Suo problema.Con stima e amicizia.Giovanni Altomonte.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il suo consulto le auguro un buon fine settimana.
Distinti saluti