Coaguli di sangue

Salve, da 4 giorni soffro di questo disturbo.
Ho come la sensazione che nella narice destra si formi del muco e soffiando il naso invece espello grumi di sangue coagulato.
Questi episodi si manifestano in tutto l'arco della giornata ma la sera aumenta di molto la quantità di coaguli... Specialmente sdraiandomi a letto.
Stamane ho fatto una visita dal medico specialista che scettico mi ha detto e fatto vedere che il naso è pulito e che sarà qualche piccolo capillare debole.
Terapia, tampone che ho dovuto togliere perché mi lacrimava l'occhio e il mal di testa era fortissimo, antibiotico e vitamine.
La mia domanda è : se è una semplice epistassi perché non ha quasi mai un momento di stop;
Perché i grumi aumentano la sera.
Non vorrei che ci fosse qualcosa di più.
Sono appena stata dimessa dal reparto di malattie infettive per un'infezione polmonare da mycoplasma pneumoniae.
Vorrei una vostra opinione, grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vista la recente infezione polmonare, sarebbe utile che facesse un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma.
Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore e grazie per la risposta,
Adesso l'episodio si è interrotto ma al termine della terapia (seguenti 5 giorni) parlerò di questa sua proposta al mio medico di famiglia procedendo dunque con tale esame.
La tengo aggiornata.
Cordialmente