Gola Infiammata con ciste

Salve a tutti.

sono davvero preoccupato.
vorrei davvero un consulto. o un indicazione di un medico , visto che ho sempre qualche impegno lavorativo che mi limita il tempo che potrei dedicare andando dal medico..

"Non so ormai quanto tempo e passato..
ma un bel giorno circa 3 mesi fa. o forse di piu..
ho avuto un mal di fola fortissimo tutta la gola era infiammata. rossa. ma non era come altre volte.. come capita a chiunque durante un influenza sentivo che era piu forte..
insomma ho cominciato con i soliti spay per alleviare infiammazione ect. ma gli spray che mi hanno sempre aiutato in passato non facevano passare infiammazione . ne dolore di diglurire.

dopo 1 settimana non passava dopo 2 settimane si e come spento il dolorw ma la gola e sempre rossa.

ma la cosa piu preoccupate e la cosa mi una paura... Perche visto che sono un fumatore. mezzo pachetto al giorno.

insomma e cresciuta piano liano una specie di ciste. dico ciste perche non so come definirlo. un puntino roseo nella gola. ha cominciato a crescere e si vede pure ora. prima era solo come una bollicina. piccolina ora la sento piu grande nella bocca si sa come si sente subito tutto. e se ce qualcosa di nuovo come quando ti curi un dente ci vuole tempo per abituarsi.

io ho amche fatto una foto. mwttendo telefono vicino alla bocca. e si vede benissimo. ora io ho paura che sia qualcosa di grave... come posso farmi vedere sta foto. per favore potete darmi un consulto.

p.s.
la gola continua a non guarire del tutto rossa sopratutto al risveglio.. e in piu sta ciste cresce. sbaglio a chiamarla ciste perche e strana. o forse e giusto no so se potesse farvi vedere la foto...
la piccola ciste continua mi sembra a crescere.. quando la sfioro con la lingua non da fastidio ma se la sfioro un po di piu fa malissimo. male strano mai provato prima.

p.s.2. non ho febre ma malessere si. debolezza. ronzio nelle orechie. si a volte. non so se e questa la causa. ma mi preocupa..

sarebbe piu facile spiegarmi. se vedete la foto.
grazie a tutti per future risposte.
saluti"

ps.3 ecco la foto per piacere guardate. il link ce solo la mia gola. non so come fare per postare foto quindi lo caricata online ed ecco il link.

https://www.dropbox.com/s/mc1fabeykmajg82/strana%20ciste%20nella%20gola%20tutta%20arrossata.png?dl=0

grazie mille.
attendo le vostre risposte. dott.

anche se e grave o no vorrei la nuda cruda verita. pet sapere se mi devo preoccupare o no.

saluti!

per lo staff. scusate se ho postato un link potete anche rimuoverlo ma ci tengo che almeno un medico veda la foto se ce altro modo. ditemelo. e che sono molto preocupato...
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Buongiorno, quello che si evidenzia potrebbe essere solo un piccolo papilloma del palato molle. In genere non sono preoccupanti ma vanno rimossi per eseguire esame istologico. Senza esame istologico non è possibile essere più precisi
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!

appena potro mi faro vedere ma volevo sapere se crrscera ancora sto coso. oppure no.
e quale la causa? il fumo?

grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
possono essere causati da infezioni virali e fumo ne favorisce la progressione. Ovviamente le ricordo che è necessario l'esame istologico per sapere con certezza di cosa si sta parlando.
Cordialità