Orecchio tappato/ fruscio, giramenti di testa

Salve ,
Chiedo un parere perché non so’ proprio come uscirne ...
circa due settimane fa’ ho avuto per tre giorni un forte raffreddore con orecchio tappato , poi scomparso dal detto al fatto , ma e’ rimasto lmorecchio tappato e sono partite i giramenti di testa fruscio all orecchio ... costante .
Così sono andata dal medico di base che mi ha guardato l orecchio e mi ha detto che c’era del muco nell
Orecchio medio , sinusite e quindi antibiotico per 10’gg ... ma io tornata a casa ho aspettato un paio di giorni , facendo aereosol e lavaggi nasali , sperando di evitare L antibiotico e per 4 giorni mi e’ ripartito un forte raffreddore con tosse .... la testa girava meno e l orecchio era leggermente migliorato , ma ora raffreddore scomparso , sensazione di catarro in gola , sono due giorni che prendo L antibiotico prescritto dal medico , ma ho vertigini orecchio tappato ...
l antibiotico non volevo prenderlo perché allattavo la mia bimba di 7 mesi e non volevo smettere , ma purtroppo non ho scelta ...
Vorrei sapere se secondo lei L antibiotico levofloxacina 500 ( dato dal medico di base ) può far qualcosa ... ho paura di avere qualcosa di brutto ...
GraZie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Gentile utente, L' antibiotico prescritto dovrebbe evitare la sovrainfezione batterica del catarro endotimpanico. Tenga presente che in genere il catarro nell' orecchio si riassorbe o viene eliminato nell' arco di tre mesi. Ai lavaggi nasali può essere abbinato lo spray corticosteroideo nasale per sfiammare naso e tuba di Eustachio. Se dovesse persistere il disturbo dopo i tre mesi può prendere in considerazione le cure termali per sordità rinogena.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta ...
Tra ieri e oggi L orecchio va’ molto meglio ...
Non si tappa più come prima , scricchiola quando deglutisco ... però continua il senso di fastidio al rumore e se tappo L orecchio che non ha problemi non sento moltissimo .
E continua anche la pressione alla fronte naso e tempie ...
Sono alla prima pastiglia della seconda confezione di antibiotico ...
Come spray nasale uso quello con sola acqua di sirmione , va bene lo stesso?
Aggiungo anche però che ho il collo rigido ... e la testa perennemente con un cerchio , sento pressione sopra le sopracciglia ...
Dal naso non tolgo più nulla , solo pochissimo la mattina....
La sinusite può essere ancora presente ?

La ringrazio tanto
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
Si è possibile che vi sia ancora un accumulo di essudato mucoso nei seni paranasali.
[#4]
dopo
Utente
Come non detto , stasera si e’ Ritappata l orecchia ed e’ ripartitonil fruscio....
Non ben posso più , speravo che quasi alla fine dell antibiotico funzionasse ....ho veramente ilntrrrore di avere qualcosa di brutto... ho letto che un sintomo di tumore e’ anche orecchiontappato ecc .... io ho perso il mio bimbo due anni fa’ per tumore ... da quel momento qualsiasi cosa per me e’ grave , vorrei solo che questo orecchio e quest’anno pressione alle tempie e fronte andasse via...
A questo punto non sta’ Funzionando L antibiotico giusto ?