Lingua

Gentilissimi dottori, nel mese di novembre mi è comparsa un’afta sul lato sx della lingua. È rimasta lì per una decina di giorni senza dar alcun tipo di fastidio. Sbagliando sicuramente, ho fatto il possibile per rimuoverla sfregandola con oggetti come cucchiaino, stuzzicadenti... alla fine ci sono riuscito rimuovendola completamente e non si è più presentata. Il problema che da quel momento ho la sensazione di avere sempre qualcosa sulla lingua proprio in quella zona. È come se un nervo fosse infiammato. Sono stato da un otorino che mi ha palpato la lingua dicendomi di non trovare nulla di anomalo. Io vorrei chiedervi cosa potrebbe essere successo? Questo continuo sfregamento può aver lesionato qualcosa? Come posso uscirne fuori da questa situazione? Non è un dolore ma una brutta sensazione! Quando mangio o bevo non avverto nulla, subito dopo il pensiero va li. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo Specialista cui si è rivolto no ha riscontrato alcuna lesione od afta sulla superfice linguale. persistendo, pero, il sintomo, forse sarebbe il casi di consultare in merito un altro Specialista, per sua tranquillità.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la vorrei ringraziare per la risposta... l’otorino che mi ha visitato non ha riscontrato nulla sulla lingua, nessuna lesione, niente afta, nessun colore particolare... palpandola non ha riscontrato nulla... la stessa cosa ha fatto anche il mio medico di base non trovando nulla... io però vorrei sapere che cosa mi è potuto succedere, se il mio sfregamento continuo ha potuto irritare e/o infiammare la parte è come fare per attenuare questa sensazione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se due Medici non hanno riscontrato alcuna patologia a livello linguale, allora deve stare tranquillo. Cio' che ha riscontrato potrebbe essere stato esito di una allergia a qualche alimento o spezia o da sfregamento sulla superficie dentale. Faccia degli sciacqui con coca cola