Antibiotici e residui di sinusite

Il mio problema riguarda la frequente assunzione degli antibiotici; negli ultimi 4 mesi gli ho assunti più volte: 1 x curare la sinusite, 1 x curare problemi vaginali, 1 x via topica sempre in rif.al problema vaginale...
Adesso mi ritrovo a dover riassumere nuovamente un altro antibiotico: LEVOXACIN 500 x 10gg prescrittomi dall' otorino x curare la mal curata sinusite i cui sintomi si manifestano attraverso la fuoriuscita del pus insieme al muco nasale e congestione.
Mi è stato prescrtitto anche Flumucil antibiotico 500 mg uso topico con aerosol.
Ora la mia domanda è se con tutta questa quantità di antibiotici che ho assunto in questo ultimo periodo sia opportuno o meno ricorrere a Levoxacin? Potrei magari usare solo Flumucil?
E nel caso in cui non ottenessi risultati soddisfacenti solo allora usare Levoxacin?
Spero tanto di avere una risposta in breve tempo affinché io possa iniziare una terapia idonea.
Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Domenico Cifarelli Otorinolaringoiatra, Allergologo 63
Se lei ha fuoriuscita di pus da una sola fossa nasale da molti mesi, nonostante la terapia antibiotica, converrebbe che si sottoponga a visita ORL e ad una fibroscopia delle cavità nasali. Probabilmente avrà bisogno di eseguire una TC seni paranasali per evidenziare se ci sono segni di sinusite cronica. La TC andrà fatta dopo un congruo periodo di terapia antibiotica e decongestionant nasale, qualora sia presente una sinusite acuta in atto. Nel caso sia affetta da sinusite cronica, evidenziata anche alla TC, potrà sottoporsi ad intervento di chirurgia funzionale endoscopica naso-sinusale (FESS) presso un centro ORL

Domenico Cifarelli
Otorinolaringoiatra
Allergologo