Inalazione

Salve. Stavo facendo dei lavoretti con l ovatta di imbottitura ( precisamente quella usata per riempire i cuscini, giubbotti) e tagliandone una grande quantità ho causato che delle piccolissime parti sono volate un po' dappertutto. Sono stata attenta ma questo non è servito e mi sono sentita una piccolissima parte ( un filetto piccolo credo) al di fuori del naso mentre stavo inspirando, poi non l ho più sentito. Dottore è possibile che l abbia respirato e sia entrato nei polmoni? Questa cosa mi mette ansia. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
È possibile che durante l'ispirazione sia entrato nella narice e questo viene avvertito in genere con una sensazione di prurito o di bruciore. Questa sensazione stimola per azione riflessa la secrezione nasale, la macinazione e lo starnuto, tutte azioni che liberano la fossa nasale da eventuali corpi estranei. Credo se ne sia già liberata.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa. Infatti non ho avuto problema se non leggero fastidio. Saluti.
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
bene. Le auguro una serena Pasqua
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Buona Pasqua anche a lei.