Un mese dopo tonsillectomia

Buongiorno,
un mese e 10 giorni fa ho subito una tonsillectomia totale per tonsilliti recidivanti lungo gli anni precedenti (circa 6-7 all'anno). L'intervento è andato bene, così come il post operatorio. 10 giorni fa l'ultimo controllo in cui il 90% dell'escara era caduto.
È da due giorni che mi sono accorto che la loggia che accoglieva la tonsilla non è liscia, ma molto frastagliata. Una delle due addirittura presenta un escrescenza, come se fosse un pezzo di carne cresciuto, grande circa quanto due lenticchie. Questa è circondata da tessuto biancastro, forse escara, ma molto sottile.
È normale che vi siano escrescenze? La mia più grande paura è che la tonsillectomia non sia stata eseguita correttamente e che la tonsilla possa ricrescere. La conformazione del palato sta tornando normale in questi giorni ed ho paura che 10 giorni fa questo pezzo di tessuto non fosse visibile perchè coperto da altro.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
La tonsillectomia prevede l'asportazione totale delle tonsille palatine.
Probabilmente ancora è presto per vedere una guarigione completa.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Quando è possibile vedere una guarigione completa? Quando sarà possibile escludere la presenza di un moncone tonsillare?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Qualora ci fosse un residuo tonsillare lo si vedrebbe subito. Ma non credo lei abbia la formazione e le capacità di valutarlo. In caso si faccia vedere da un collega ORL.
Buona serata