(strano) dolore alla gola

Buonasera dottori,
Innanzitutto spero di aver scelto la sezione corretta.

Questa sera, poco prima di cena, ho avvertito un dolore (istantaneo e lieve) nella parte bassa della gola. Non si tratta di mal di gola, è una sensazione che fatico a descrivere.
Per comprendere meglio la zona: a sinistra di dove gli uomini hanno il pomo di Adamo.
Non mi era mai capitato prima.
Il dolore si è ripetuto 3 o 4 volte (anche dopo cena), durano pochi secondi.
Toccando la gola non sento alcun rigonfiamento o altro.
Ho solo qualche episodio di tosse secca da qualche giorno.
Sono un po' preoccupata perché non mi era mai successo. In questo periodo sono abbastanza ansiosa e avverto spesso dei dolori al petto .. non si se può essere utile.
Cosa potrebbe essere ?
È legato alla gola o potrebbe essere collegato all'orecchio o ad altro?
(Ps. Dovrei anche estrarre il dente del giudizio perché è posizionato sotto il nervo)

Spero di avere dei riscontri a riguardo.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che riferisce, il tutto potrebbe dipendere da una infiammazione esofagea e, per questo, sarebbe utile che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Brunori,
La ringrazio per la celere risposta.
Purtroppo il mio medico non ci sarà fino a fine settimana, quindi devo attendere anche per farmi fare l'impegnativa per la visita.
Per questo, se in questi giorni dovesse ripresentarsi cosa posso fare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' intanto utilizzare un integratore a base di melatonina che trova in farmacia