Drastica diminuzione udito

gentili dottori,
da qualche giorno mio padre 80enne, sente molto meno da entrambe le orecchie e di conseguenza capisce meno, non ha il minimo dolore ...il tutto in pochi giorni; per altri motivi(essendo parkinsoniano) ha avuto la visita della neurologa alla quale abbiamo domandato se ci fossero delle possibilità di problematiche neurologiche, ma a suo dire era da ricercare in ambito uditivo. in più asserisce della presenza piu o meno continua di fischi, che prima erano presenti ma in modo molto meno marcato.Abbiamo fissato la visita il prima possibile e cioè la prossima settimana e la mia domanda è se effettivamente l'udito può avere un così drastico calo, nonostante non abbia mai sofferto di problemi simili. grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo si. Onestamente, non aspetterei troppo tempo per una visita: in questi casi, prima si capisce il problema, prima c'è possibilità di risolvere con una specifica cura. Sarebbe utile portare il Papà ad un pronto soccorso di un Ospedale in cui ci sia il Reparto di Otorino.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ok grazie dottore