Esito tac

Ecco l'esito della mia tac

Scolioso settale a S italica
Minimo ispessimento della mucosa in corrispondenza del complesso ostio meatale sinistro
A destra il seno mascellare appare caratterizzato da un diffuso inspessimento di carattere flogistico della mucosa con secondario interessamento del complesso osteo meatale
Bilaterale concha bullosa del turbinato nasale medio.
Ipertrofia della mucosa dei turbinati nasali medi ed inferiori determina a sinistra secondaria riduzione di ampiezza dello spazio aereo

cosa ne pensate ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sulla base di quanto refertato, avresti bisogno di un intervento chirurgico per la correzione funzionale della deviazione del setto nasale e per la decongestione dei turbinati. Per quanto riguarda la sinusite mascellare, forse sarebbe necessaria una specifica cura farmacologica.
Ti consiglio, pertanto, di consultare in merito uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
COSA ?? io sono stato operto 3 mesi fa ai turbinati e setto nasale come è possibile ? il medico che mi ha operato ha anche visto l'esito della tac

Per la sinusite mi ha dato fluimucil 600 e lenidase cosa ne pensa

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
non è che magari è ancora un po gonfio perchè effettivamente con una luce guardando nella narice vedo un pochino gonfio ma sembra ancora bruciato dall'intervento

Mentre per il setto nasale deviato non capisco sono stato operato anche per quello
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so che dire: cio' è quello riportato nel referto della tac